Introduzione al Trading Online

Introduzione al Trading Online

In questo articolo vi parleremo del mondo del trading online, presentando vantaggi e opportunità (ma anche le difficoltà) che presenta quest’opportunità di lavoro che oggi coinvolge un numero davvero grande di persone. Cos’è il trading online Ma cos’è il trading online? Per trading online si intende l’acquisto e la vendita, effettuate naturalmente online, di strumenti finanziari, con l’obiettivo di finalizzare i profitti.

79% des comptes des investisseurs particuliers perdent de l’argent en tradant les CFD avec ce fournisseur.
Note: 51 votes

In questo articolo vi parleremo del mondo del trading online, presentando vantaggi e opportunità (ma anche le difficoltà) che presenta quest’opportunità di lavoro che oggi coinvolge un numero davvero grande di persone.

Cos’è il trading online

Ma cos’è il trading online? Per trading online si intende l’acquisto e la vendita, effettuate naturalmente online, di strumenti finanziari, con l’obiettivo di finalizzare i profitti. Ne esistono di diversi tipi adatte a ogni tipologia di aspirante investitore che possa investire attraverso una piattaforma di trading online.

Quali sono i vantaggi

Innanzitutto, il trading è un’attività che si può svolgere comodamente a casa: le uniche cose di cui si hanno bisogno sono un PC funzionante, una piattaforma attraverso cui fare trading e una connessione a internet. Il trading inoltre consente di lavorare in tempi davvero brevi e, una volta compiuto un acquisto, si potrà vendere in brevissimo tempo.

Il trading online permette all’aspirante investitore di lavorare con costi di commissione contenuti e potrà contare su tutte le informazioni disponibili per effettuare gli investimenti del caso, analizzando grafici e andamento dei mercati in generale, in modo tale da avere la possibilità di effettuare degli investimenti in consapevolezza e immediatezza, grazie alla velocità delle piattaforme di trading online utilizzabili.

Trading, un mondo di opportunità

Ma una delle maggiori comodità nel trading diventa la possibilità di svolgere operazioni spendendo solo poco tempo ogni giorno: se si hanno impegni, infatti, è possibile impostare degli ordini a piacimento tramite la piattaforma, fissando obiettivi, quanto si è disposti a perdere prima di chiudere le operazioni e così via, con una varietà di impostazioni selezionabili notevole. Sarà quindi possibile dedicare solo pochi minuti al trading, magari inizialmente solo per arrotondare a fine mese, dandogli poi più importanza e dedicandogli più tempo quando i guadagni aumenteranno.

Diverse tipologie

Una volta fissato un periodo di tempo in cui si vuole operare, si potrà scegliere una differente tipologia di trading on line:

  • Scalping: prevede l’apertura e chiusura di operazioni in pochi minuti.
  • Day Trading: prevede l’apertura e chiusura di operazioni all’interno di una giornata.
  • Multiday Trading: consiste nell’apertura e chiusura di operazioni in più giorni.
  • Buy and Hold Trading: consiste nel mantenimento di titoli nel proprio portafoglio per molto tempo.

Una nota importante è costituita dal modo in cui approcciarsi al trading online che, in quanto attività rischiosa, deve essere consapevole (sia dei rischi che delle opportunità).