Come acquistare azioni Amazon controllando i prezzi in tempo reale

Come acquistare azioni Amazon controllando i prezzi in tempo reale

Tra le società americane più conosciute figura sicuramente Amazon, oggetto di interesse degli investitori di tutto il mondo. L’azienda subisce fluttuazioni annuali molto forti e può perciò essere sfruttata con speculazioni a lungo termine.

79% des comptes des investisseurs particuliers perdent de l’argent en tradant les CFD avec ce fournisseur.
Note: 58 votes

La società Amazon è un colosso dell’e-commerce conosciuto in tutto il mondo, diffusosi capillarmente anche grazie a internet. Amazon si occupa principalmente di vendita online e nel corso degli anni ha saputo diversificarsi in diversi campi, spaziando dalla vendita di prodotti tecnologici a quella di prodotti più tradizionali.

Conviene acquistare azioni Amazon oggi? Quali sono i pareri degli esperti?

Nonostante le vendite siano incredibilmente alte negli Stati Uniti, Amazon ha un grande volume d’affari anche in Europa e, tutt’oggi, è uno dei leader del settore nella distribuzione di prodotti ed è conosciuto da molti alla pari di aziende come Google.

Il gruppo ha conosciuto un’enorme crescita negli ultimi anni, com’è possibile vedere attraverso i dati messi a disposizione dai broker, grazie soprattutto alla fornitura di servizi encomiabili, che hanno consentito ad Amazon di acquisire un notevole vantaggio sulla concorrenza (non così folta), anche tramite delle procedure rodate. L’azienda, inoltre, non si è adagiata sugli allori e nonostante anni di leadership nel settore ha continuato ad innovare anno dopo anno.

La supremazia di Amazon è consolidata anche dalla continua stipulazione di nuove partnership con imprese di settori differenti dal suo, come ad esempio la recente partnership con l’azienda produttrice di automobili Ford, o quella con Samsung datata 2014, arrivando anche a Nintendo nel 2015.

La scalata verso il successo

Dall’introduzione in Borsa, avvenuta nel 1995, Amazon è integrata nel calcolo dell’indice NASDAQ, con risultati all’attivo che hanno fatto registrare un volume d’affari annuale di circa 35 miliardi di dollari, con annate che hanno fatto registrare utili superiori del 40% rispetto all’anno precedente, superando le conseguenze della crisi e dell’esplosione della bolla nel 2006.

Per analizzare le azioni è Amazon sarebbe bene conoscere quali fossero le attività della società e la sua evoluzione storica nel corso del tempo, in modo da identificarne la sua proiezione nel futuro, comprendendo se l’investimento sul colosso elettronico possa portare delle rendite nel breve periodo.

Trattare le quotazioni delle azioni Amazon con i CFD non è semplice ed è bene conoscere il catalogo dei prodotti offerti che vi illustriamo ora, parlando nel dettaglio di quelli che sono i maggiori punti di forza del rivenditore online.

Non solo e-commerce

L’attività più conosciuta è senza dubbio quella dedita alla vendita online, attraverso un marketplace che mette in comunicazione venditori (sia professionisti sia privati) con i clienti, permettendo ai primi di mettere in vetrina i propri prodotti che potranno poi essere comprati dagli acquirenti. Amazon, in questo caso, guadagna una commissione sul prezzo stabilito per la vendita, oltre al prelievo dell’IVA conforme alla legge.

Ma Amazon non si concentra solo su questo e, nel 2007, ha creato un lettore di libri digitali brandizzato Kindle, in grado di consentire la lettura attraverso un numero davvero alto di dispositivi. Il vero punto di svolta per il gruppo è arrivato però nel 2016 con il servizio Amazon Video, piattaforma di video on demand in grado di fare concorrenza a colossi del settore come Netflix.

Altri servizi dell’azienda comprendono Amazon Mechanical Turk – un servizio online di microlavoro – e Amazon Lockers, una modalità di consegna di prodotti che vengono accumulate in degli armadietti presenti in alcuni appositi centri commerciali sparsi per diverse città.

Nel territorio degli Stati Uniti, Amazon ha inoltre avanzato accordi per gestire al meglio anche i servizi di spedizione, oltre a negozi privi di cassi – chiamati Amazon Go – e a due marchi nel tessile, Goodreads e Paris Sunday.

Occhi puntati al futuro

Le azioni Amazon possono quindi essere un’ottima scelta per i trader, grazie alla leadership dell’azienda nel campo della vendita online e alla continua innovazione e diversificazione che l’azienda opera ogni anno, in modo da allargare il catalogo di prodotti offerti.

Le azioni Amazon potrebbero beneficiare quindi di un incremento degli acquisti effettuati online dagli utenti, cosa che rende l’investimento in questo gruppo caldamente consigliato.

Guida all’acquisto di azioni Amazon in 5 minuti

Una volta scelte le azioni su cui effettuare il proprio investimento, è l’ora di cominciare a utilizzare il broker. Cliccando sul pulsante apposito sulla Home Page di Plus500 sarà possibile iniziare a commerciare:

A questo punto sarà possibile scegliere se utilizzare denaro virtuale o, quando possibile, il conto demo.

Per cominciare a fare trading, sarà necessario scrivere il nome della risorsa desiderata nella sezione “Cerca Strumento”, che sarà in grado di fornirci tutte le indicazioni necessarie sulla società scelta.

Dopo aver scelto la prima risorsa su cui investire, si potrà iniziare cliccando sul pulsante acquista.

Una volta confermata la propria scelta, si avrà una conferma della corretta esecuzione dell’operazione e si potrà procedere nei successivi investimenti. Per avere maggiori informazioni sugli investimenti, potete approfondire come fare trading online qui.