Analisi e quotazione per le azioni di CNH Industrial

Analisi e quotazione per le azioni di CNH Industrial

CNH Industrial fa parte della galassia riconducibile alla famiglia Agnelli e si occupa, con successo, della produzione di importanti macchine agricole e industriali. Sapendo chi c’è alle spalle e guardando i dati finanziari pensate sia giunto il momento di investire in azioni CNH Industrial? 

75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in cfd con questo fornitore
Note: 49 votes

L’azienda CNH Industrial è un’azienda in parte italiana e in parte statunitense, leader nei capital goods nata nel 2012, e che si occupa soprattutto di progettazione e di vendita di macchine industriali, macchine per costruzioni, agricole, mezzi speciali e autobus, motori e propulsioni per applicazioni marine.

La multinazionale in questione, quotata al NYSE ed alla Borsa di Milano, ha incontrato un periodo di crisi nel corso del 2016 in concomitanza all’applicazione di alcune multe per una procedura di concorrenza sleale; multe che hanno avuto un certo impatto sul bilancio d’esercizio, causando di conseguenza una diminuzione del fatturato.

Nel 2015 l’andamento di CNH Industrial era buono, il 2016 è stato l’anno della crisi per il gruppo italo-statunitense che poi fortunatamente si è assestato nel corso del 2017, quando si è assistito ad una crescita importante dell’azienda. Successivamente, nei primi tre mesi del 2017, il gruppo CNH Industrial ha conosciuto un rialzo della crescita con un aumento dei ricavi del 5,8% cioè 5,7 miliardi di dollari, e di conseguenza c’è stato un rialzo delle azioni CNH Industrial sul mercato.

Galleria storica, nella sede di CNH

L’anno 2018 è stato un anno d’oro per quanto riguarda gli investimenti di CNH Industrial in Italia, per 2 miliardi di dollari nel settore delle macchine agricole con particolare attenzione anche all’impatto sull’ambiente. 

Le azioni CNH Industrial hanno risentito di questo miglioramento e ad inizio dicembre 2018 sono volate in borsa in conseguenza all’investimento in Italia. Le previsioni dei titoli di CNH sono molto positive da parte di diversi analisti: vediamo quindi l’analisi e la quotazione delle azioni CNH Industrial e se conviene o meno investire. 

BROKERIl nostro punteggioDeposito minimo 
19 / 20250 $investi ora!
17 / 20100 $investi ora!
14 / 20250 $investi ora!

Analisi e quotazione delle azioni CNH Industrial

 Le azioni CNH Industrial appena immesse sul mercato azionario avevano un valore i 6 euro, poi salito a 9 euro per un’accelerazione nella crescita e sceso dopo il crollo a 7 euro. Oggi le azioni CNH Industrial si attestano su un valore di 8 euro ma le previsioni per il titolo sono buone. 

CNH si propone come una delle migliori società sulle quali investire in azioni.

Secondo l’agenzia di rating Standard&Poor, le previsioni per l’anno a venire sono positive; anche gli analisti Mediobanca hanno scommesso sulle azioni CNH Industrial confermando così un giudizio positivo, influenzato anche dalle previsioni di crescita, dimostratori poi convincenti, del gruppo aziendale, in seguito anche agli investimenti fatti in Italia. 

Vendere e comprare azioni è un metodo d’investimento più tradizionale, ma allo stesso tempo particolarmente redditizio.

Nel 2018 gli analisti di Goldman Sachs hanno continuato a considerare le azioni CNH Industrial come delle azioni buone da acquistare grazie alla ripresa del settore delle attrezzature per l’attività agricola. Gli investimenti di fine 2018 sembrano aver confermato questa intuizione. 

Le quotazioni di azioni CNH Industrial hanno quindi conosciuto momenti buoni e meno buoni dal momento della fondazione dell’azienda, e negli anni scorsi i cali di richiesta di mezzi dal settore agricolo e le multe hanno segnato un primo stop alla crescita dell’azienda e di conseguenza anche alle quotazioni delle azioni CNH Industrial.

Tuttavia i risultati vanno necessariamente contestualizzati all’interno della cornice economica degli Stati dove l’azienda opera. Sotto questo punto di vista, per le quotazioni delle azioni CNH Industrial, l’investimento massiccio disposto in Italia lascia ben sperare ad un calcolo ben fatto sull’andamento del settore agricolo nei prossimi anni. 

Il settore dei motori e automobilistico, invece, ha sempre riservato delle buone sorprese ai propri investitori: ne sono un esempio le azioni Ferrari.

BROKERIl nostro punteggioDeposito minimo 
19 / 20250 $investi ora!
17 / 20100 $investi ora!
14 / 20250 $investi ora!

Le previsioni dei titoli CNH Industrial: investire o no?

Come andranno nel 2019 le azioni CNH Industrial? Innanzitutto il 2018 e il 2019 secondo le previsioni degli analisti dovevano essere l’anno della crescita ed hanno effettivamente segnato traguardi ed investimenti importanti per il gruppo aziendale e di conseguenza anche per le azioni CNH Industrial.

Prevedere a breve termine l’andamento dei titoli non è semplice, ovviamente, anche perché in generale sono i fattori macro-economici a determinare l’andamento delle azioni CNH Industrial nella Borsa valori, trattando questa azienda macchine aziendali.

La produzione industriale italiana non è certo ai massimi livelli, ma bisogna tenere conto che questa impresa lavora anche negli Usa: il rendimento a lungo termine, dati anche gli investimenti disposti in Italia, sembra abbastanza buono. 

Sulla parte riservata alle notizie delle maggiori piattaforme di trading, trovate tutte le notizie più recenti per un eventuale investimento in azioni CNH.

Bisogna investire sulle azioni CNH Industrial? Il gruppo è in fase di crescita ed attualmente sta attraversando un buon momento, segnato anche dall’innalzamento della quotazione del titolo in borsa a dicembre del 2018, subito dopo gli investimenti disposti in Italia. 

Per quanto riguarda i risultati del 2018 dell’azienda, essa ha reso noto che saranno comunicati il 7 febbraio del 2019 per conoscere i risultati finanziari dell’ultimo trimestre del 2018 e quelli dell’intero esercizio. 

Forse potrebbe interessarti anche: Quali sono le migliori piattaforme di trading online.