Come acquistare Zcash controllando i prezzi in tempo reale

Come acquistare Zcash controllando i prezzi in tempo reale

Lo Zcash è una criptovaluta sviluppata sulla falsa riga del bitcoin, sono molte infatti le assonanze tra le due valute digitali, in particolare quindi vogliamo mostrarvi alcune caratteristiche dello Zcash e come fare per acquistare questa criptovaluta.

75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in cfd con questo fornitore
Note: 40 votes

Chi fosse alla ricerca di criptovalute famose su cui investire si sarà certamente imbattuto, prima o poi, nel nome di Zcash, una delle monete virtuali più stabili quando si parla di quotazioni e capace di attirare sui suoi lidi numerosi investitori differenti puntano su investimenti mirati nel corso del tempo.

È degno di nota come, nel suo andamento principale, siano mancati picchi importanti nei suoi valori al passare del tempo, è bene effettuare una analisi attenta di quelle che sono le numerose possibilità offerte da Zcash e come fare per coglierle al meglio, sfruttando l’immenso potenziale che nascondono questo tipo di monete virtuali.

Zcash: qualche dettaglio

Il progetto, viene ripetuto e sarà ripetuto molto spesso, presenta elevate analogie con i bitcoin sul blockchain utilizzato, il quale va a tracciare le operazioni online svolte dagli utenti ma senza fornire informazioni su mittente e beneficiario, da qui il nome di Zcash, con la lettera iniziale Z che indica la quantità di informazioni fornite sul cash, ovvero “Zero”.

Zcash è una nuova criptovaluta nella struttura davvero simile all’esempio di Bitcoin, anche se a differenza del collega molto più blasonato, Zcash presenta un sistema di protezione dei dati che è in grado di entrare nello specifico e orientato a fornire una grande affidabilità agli investitori. Mentre le principali criptovalute presenti sul mercato sfruttano dei registri pensati su base pubblica dal nome blockchain, Zcash però va a lavorare con dei parametri che nascondono magari informazioni sulle parti coinvolte: questo accade per mantenere l’anonimato e cercare di fornire la possibilità di avere codici maggiormente sicuri e al riparo dall’attacco di hacker.

BROKERIl nostro punteggioDeposito minimo 
19 / 20250 $investi ora!
17 / 20100 $investi ora!
14 / 20250 $investi ora!

La tecnologia in questione prende il nome di zero knowledge proof, messa in utilizzo a pieno ritmo dopo una fase sperimentale iniziale, ha confermato la caratteristica di un maggiore anonimato sulle transazioni effettuate. Zcash non manca inoltre di garantire con ancora più forza i punti positivi tipicamente appartenenti alle criptovalute più diffuse come velocità di transazioni e bassi costi di commissione, cosa che ha suscitato subito l’entusiasmo degli investitori che hanno colto l’appetibile occasione sul mercato: al giorno d’oggi, l’obiettivo di tutti è trovare, in maniera preventiva, quella che in futuro potrà seguire le orme di successo già calcate da Bitcoin o Ethereum, che ha saputo premiare in maniera più che remunerativa chiunque abbia avuto la lungimiranza di puntare su questa tipologia.

Tra le varie caratteristiche, Zcash non manca di essere volatile come altre criptovalute sul mercato e, ad oggi, presenta anche la possibilità di fare trading in CFD. Allo stesso tempo però, esistono pochi broker che consentono di trattare questo strumento finanziario, anche perché non è ancora molto conosciuto.

Cosa dicono gli esperti su Zcash

Quali sono i pareri degli esperti su questa tipologia di moneta virtuale? Non esiste neanche qui una certezza assoluta su quello che sarà il rendimento dello strumento, certezza che non è presente in alcuno strumento finanziario di ogni tipo in un mondo costellato di incertezze come quello finanziario. Proprio per questo motivo bisogna avere necessariamente un’elevata propensione al rischio. Anche se si volesse andare a variare il proprio portafoglio di investimenti Zcash può essere una buona scelta, grazie alla promessa di introiti importanti sia nel breve periodo che in intervalli di tempo più lunghi, nel caso si fosse lungimiranti nell’investimento.

Non manca anche molto scetticismo nei confronti di Zcash, lo stesso scetticismo che accompagna diverse valute virtuali che stanno emergendo adesso sui mercati: il mondo delle criptovalute vive di una grande concorrenza e molte cercano di acquisire le quote altrui, in un clima di saturazione che va a riempirsi ogni giorno e che potrebbe attirare allo scoperto malintenzionati che proveranno ad approfittare di situazioni a loro favorevoli, andando magari a attirare con maniere ingannevoli investitori troppo incauti con scelte che poi si riveleranno poco felici col senno di poi. La scelta migliore, in questi casi, è quella di evitare ogni tipologia, anche se minima, di rischio, che comunque fa sempre parte con un peso importante di ogni investimento che viene effettuato in Borsa.

Il paragone con Bitcoin

Come in ogni caso arriva il paragone con il colosso del mercato delle criptovalute, ovvero Bitcoin, capace di macinare successo e numeri importanti, talmente grandi da attirare nel settore delle valute virtuali anche gente molto distante per natura e che ha saputo apprezzare quello che è stato l’andamento di ogni singola transazione fruttuosa. Zcash nelle sue funzionalità adotta un principio e una tipologia di approccio molto diversa da quella di Bitcoin, andando a dare molta importanza a quella che è la privacy da mantenere durante gli scambi. Un fattore da tenere molto in conto per guadagnare il favore degli investitori che, data la grande concorrenza, fanno molta attenzione a questi piccoli particolari e lavorano per far sì che le valute possano rendere al meglio in ogni situazione, cercando di selezionare quella che più si adatta alle esigenze personali di chi va ad investire.

Il mining di Zcash: cosa aspettarsi da questa pratica?

È molto importante ricordare come sia necessario fare di più che imparare come minare questa tipologia di criptovalute, anche perché – come spesso accade in diversi ambiti del trading – molti sono i rischi che fanno dubitare gli investitori nell’effettuare le loro scelte, soprattutto quando si parla di mining di una criptovaluta, un procedimento nelle sue modalità molto oneroso dal punto di vista delle richieste, specie se non trattato con la giusta modalità. Le piattaforme di mining di CPU Linux e Mac richiedono infatti una quantità di elettricità molto grande, cosa che scatena un’impennata nei costi di corrente e quindi un costo nella ricerca di mining della valuta, che richiede di base grandi lavori dal punto di vista di calcolo.

BROKERIl nostro punteggioDeposito minimo 
19 / 20250 $investi ora!
17 / 20100 $investi ora!
14 / 20250 $investi ora!

Investire in Zcash in 3 semplici mosse

Per andare a investire in criptovalute, ci si può affidare a uno dei tanti broker disponibili online quali – per esempio – Markets.com. Ma come farlo in rapidità? Anche una semplice guida che spiega come andare ad acquistare queste valute virtuali.

1 PASSO: Cominciare!

Una volta aperta la home della piattaforma, basterà selezionare l’opzione “Inizia a fare trading” e creare, quindi, un account.

2 PASSO: Scegliere le criptovalute

Una volta ottenuto l’accesso si potrà selezionare l’opportuna sezione “CRIPTO” e quindi scegliere una delle tante criptovalute disponibili.

3 PASSO: Acquistare!

Una volta selezionato lo strumento finanziario, sarà possibile acquistare e vendere una determinata quantità.