Nasce il GAL Gargano Agenzia di Sviluppo


DSC_0118Si è tenuta nella mattinata del 10 marzo presso la Sala Giunta della Camera di Commercio di Foggia la riunione per la firma dell’atto costitutivo del “GAL Gargano Agenzia di Sviluppo”. Presenti Biagio di Iasio, nominato amministratore unico e tutti i soci della nuova società consortile che, sostituirà quella attuale. Cinque le categorie che costituiscono il nuovo partenariato: amministrazioni comunali, altri enti pubblici, organizzazioni datoriali agricole, del CNEL e soggetti privati (imprese, consorzi e associazioni).

Il nuovo Gal porterà avanti il lavoro iniziato dalla precedente compagine societaria che aveva visto il Gal Gargano, capofila del partenariato area garganica e attivo sul territorio con attività di animazione e focus tematici in tutti i comuni dell’area Gal, per stimolare la partecipazione di cittadini e imprese locali allo sviluppo del territorio.

DSC_0119“Quella di oggi è una giornata dal forte significato simbolico per il futuro del Gargano – afferma Biagio Di Iasio- Qui in Camera di Commercio si è costituito quello che sarà un soggetto strategico per lo sviluppo futuro del territorio “.

Il 20 marzo sarà presentato in Regione il Piano di Azione Locale con il quale il GAL Gargano Agenzia di Sviluppo si candiderà a gestire la Strategia Plurifondo (FESR e FEAMP); la nuova Agenzia di Sviluppo comincerà così ad attuare le prime azioni sul territorio.

Video

Post a comment