Rignano Chiesa Madre
  • Rignano Garganico in cifre

  • Superficie 89,4 km²
  • Abitanti 2 177[
  • Densità 24,35 ab./km²
  • CAP 71010

Rignano Garganico

Rignano Santuario Madre di Cristo (2)Le prime notizie di Rignano risalgono al 1100 ed é datata 1158 la sua annessione all’Abbaia di Monte sacro.

Definita il “Balcone della Puglia”, Rignano Garganico affaccia sulla piana del Tavoliere delle Puglie ed é una delle “rampe” più frequentate dagli appassionati di volo con il deltaplano.Rignano Palazzo Baronale_PPrivata (1)

Pitture parietali neolitiche e un dolmen scoperti nel sito della ella Grotta di Pagliai ne fanno uno dei paesi con il più ricco patrimonio archeologico di questa regione.

Da assaggiare l’ottimo pane, fatto lievitare e cuocere artigianalmente, secondo antichi metodi tramandati di generazione in generazione, dalle massaie e la famosa “musciska”, carne essiccata e salata.

Sito web: http://www.comune.rignanogarganico.fg.it/hh/index.php

Punti d'Interesse

Rignano Santuario Madre di Cristo

Santuario Madre di Cristo

Santuario medievale, situato a 6 km da Rignano sulle collinette prima di giungere al paese. Immerso negli ulivi, è frequentato dalla gente del posto ma anche da turisti, per lo più…

Rignano Dolina Centopozzi

Dolina Centopozzi

Splendida dolina carsica con diversi "pozzi" e animali domestici vaganti, immersa nel Parco Nazionale del Gargano da cui si dipartono diversi sentieri che rendono possibili magnifici itinerari nell'area di Bosco…

Rignano Palazzo Baronale

Palazzo Baronale

Il Castello-Palazzo Baronale, potrebbe essere stato costruito tra il 1095 e il 1129, su un'antica e rudimentale costruzione. La torre cilindrica, adiacente il palazzo, invece, sembra sia stata edificata qualche…

Itinerari

Aziende