Peschici
  • Peschici in cifre

  • Superficie 49,39 km²
  • Abitanti 4 411
  • Densità 89,31 ab./km²
  • CAP 71010

Peschici

Peschici chiesa Madonna di Loreto (9)Il centro storico di Peschici sembra nascere dalle rocce su cui é stato edificato. Con i suoi panorami mozzafiato e la ricchezza di grotte e insenature lungo la costa, questa cittadina é considerata a ragione la “perla del Gargano”.Peschici PANORAMICHE (5)

Il piccolo borgo medievale, ottimamente conservato, arricchisce uno dei più importanti centri turistici del promontorio garganico.

La maggiore emergenza é il castello costruito nel Recinto Baronale, ma sono da visitare anche la chiesetta di San Michele e, nei pressi del paese, la chiesa abbaziale di Santa Maria di Calena, fondata nell’XI secolo dai Benedettini.

Sito web: http://egov.hseweb.it/peschici/hh/index.php

Punti d'Interesse

Peschici Chiesa Madonna di Loreto

Chiesa della Madonna di Loreto

Secondo la tradizione, la chiesa fu edificata tra il XVI e il XVII secolo, sul luogo dove era apparsa la Madonna ad un gruppo di marinai travolti dalla burrasca.

Peschici Museo dei Nonni

Centro storico di Peschici

Il centro storico è molto caratteristico, fatto di scale e case che degradano verso il mare con un percorso irregolare. Il paese è ricco di botteghe e negozietti di ogni…

Peschici Castello Segrete

Castello di Peschici

Il Castello, chiuso tra le mura del Recinto Baronale, fu costruito dai normanni nella seconda metà dell'anno mille, ma fu sotto Federico II che trovò nuovo splendore, con la costruzione…

Itinerari

DSC_0018

Artigianato garganico tra passato e presente.

Il folklore è fatto di feste patronali e manifestazioni popolari, che ci fanno comprendere al meglio alcuni spaccati della storia della Montagna del Sole. Gli eventi, come ad esempio il…

737_3766

I sentieri del Gargano.

Vivi la Montagna del Sole Il Gargano è una terra dalle bellezze da vivere e soprattutto da scoprire tra paesaggi montuosi, boschivi, collinari e marini. Camminare lentamente in questo lungo…

_DSC1131web_021

Gargano: alla scoperta della Montagna del Sole

[mappress mapid="110"]L’incanto della roccia che abbraccia il mare Un territorio dove il verde domina la roccia che porta al mare cristallino. Dalle coste ai sentieri in un cammino affascinante tra…

Aziende